domenica 12 febbraio 2012

Real Techniques Core Collection - Review

Dopo un mese buono di utilizzo, finalmente vi posso parlare dei pennelli Real Techniques, più precisamente del set Core Collection.
Il set è composto da 4 pennelli:
- Buffing brush
- Detailer brush
- Pointed foundation brush
- Contour Brush

Si presentano in una custodia richiudibile che aprendosi si può piegare e fissare con un cordino in modo che rimanga su da sola e faccia da porta pennelli, utilissimo per quando si è in giro!
Inoltre sull'altro lato del porta pennelli ci sono altri spazi per altri pennelli, io ne faccio stare circa 9 più un paio di matite...più comodo di così!
I pennelli hanno lo stesso tipo di manico, cioè un color rame satinato con la base in gomma nera (almeno, credo che sia gomma xD) dove su un lato c'è la marca e sull'altro c'è il nome del singolo pennello che dice anche la sua funzione.

Per i dettagli come costo e reperibilità vi rimando ad un mio post precedente dove facevo un haul dei prodotti --------> Click! Haul Core Collection

Ora passsiamo ai singoli pennelli!

Buffing brush


Io lo adoro! E' il pennello che sto usando per stendere il mio fondo liquido ed è perfetto! Non lascia striature, da un effetto molto uniforme e per niente pastoso, molto tipo air brush, ma nonostante questo mi da una buona coprenza.
Inoltre l'ho utilizzato anche per la cipria colorata e anche per questo utilizzo è più che ottimo!
Di sicuro ricomprerei l'intero set anche solo per questo pennello!












Detailer brush

Dovrebbe essere un pennellino da correttore e ho provato ad usarlo per applicarlo ma l'effetto non mi piace, perciò l'ho convertito a pennellino da labbra e qui è nato il secondo amore xD Per le labbra è perfetto, perciò consiglio di usarlo per quello xD

Pointed foundation brush


Sarebbe un pennello da fondo liquido, ma più piccolo del normale e per quello ci si mette molto più tempo per la stesura del fondo, nonostante io abbia un viso abbastanza piccolo, perciò l'ho convertito a pennello per stendere la maschera viso e mi ci sto trovando bene. Ho solo notato che fa delle striature ma non so se le faccia anche con il fondo liquido.
Non è comunque un pennello molto utile.







Contour brush


Last but not least questo stupendo e utilissimo pennello! Mi sono innamorata anche di lui...perchè???
Perchè è ottimo per fare il contour! Si brava, lo dice il nome, direte voi, ma non sempre i pennelli fan quel che dicono, vedi sopra! Ma questo mantiene ciò che promette e fa un lavoro stupendo!
Io lo uso anche per il blush e l'illuminante in polvere e mi trovo divinamente.
Lo straconsiglio!





In generale han resistito benissimo ai lavaggi, mi han perso un peletto qua e là ogni tanto ma una sciocchezza proprio.

Che aggiungere? Nulla di più, io ve lo consiglio e ve lo straconsiglio!
I soldi spesi meglio degli ultimi mesi!

Se volete ulteriori informazioni non esitate a chiedere! :)

Qui vi metto il link del sito ufficiale dove potrete trovare descrizione e video dimostrativo sull'utilizzo dei pennelli!
Click! realtechniques.com






Spero di esservi stata utile e....al prossimo post!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento