mercoledì 29 febbraio 2012

Palette nude...quale scegliere??? Parte 2

Nelle puntate precedenti...
Click! Palette nude Parte 1


Qui vi parlo della marca Too Faced e della palette di The Balm.
Straconsiglio di leggerlo perché secondo me sono palette validissime, che io avrei già comprato, se non fosse che mancano i fondi xD









Too faced Naked Eye Palette
Questa palette della Too Faced mi ha sempre ispirata parecchio. Infatti prima del'uscita della naked 2 mi ero quasi convinta a comprarla!
Come potete vedere contiene 9 ombretti, divisi a gruppi di 3, nell'ordine illuminante, palpebra mobile, angolo esterno, in modo che abbiate già senza pensarci tre diversi look, ma che poi potete combinare insieme per crearne sempre di nuovi!
Io li ho swatchati da sephora tante volte e la consistenza mi è sempre piaciuta. Inoltre il packaging è molto carino, anche se troppo frou frou per i miei gusti xD
Non so a me piace tanto, infatti spero di trovarla da Sephora con qualche sconto!

Too Faced Natural Eye palette
Il packaging è quasi uguale a quello di prima, cambia solo il colore e ovviamente il disegno, il resto è uguale. Prima mi sono dimenticata di dirvi che la confezione è in cartone con chiusura a calamita, ma diversa dalla naked e che a me personalmente ispira più sicurezza se dovessi portarmela in giro.
Anche qui 9 ombretti, divisi a gruppi di 3.
Il primo look è totalmente matt, gli altri due sono shimmer. 
Ho swatchato anche loro e la consistenza è la stessa, mi son sembrati sempre coprenti, quindi vi consiglio anche questa! Anche perchè non è da sottovalutare il fatto che, è vero che contiene meno colori, ma è più piccola, quindi più comoda da tenere in borsa tutti i giorni. 








Too Faced Romantic Eye Palette

Per questa palette vale tutto ciò che vi ho detto prima, perciò non sto ad ammorbare né voi né me stessa con le ripetizioni xD
Qui vi faccio solo notare che hanno aggiunto colori meno nude ma comunque non eccessivi e accesi, in modo da poter fare un trucco abbastanza nude ma con un minimo di colore! (che non guasta mai).

Godetevi le foto :)







Too Faced Natural at Night eye palette

Ennesima palette TF ma questa volta con colori dai toni più caldi e scuri, perfetti per un look sexy da sfoggiare la sera o per uno smoky eye!

Questa palettina è nuova quindi non so se si trovi già in italia, perciò se l'avete vista da qualche parte rendeteci partecipi della vostra scoperta! Grezie! :)




























Too Faced Eye Love Palette

Vi faccio presente anche questa palette che, pur avendo anche l'azzurrino o il verde, consente di fare dei trucchi nude.
La palette contiene solo 8 ombretti, p vero, ma c'è anche il primer Shadow Insurance, che sto usando da un mesetto e con cui mi sto trovando molto bene!

Questa palette, inoltre, è un po' il riassunto di quelle precedenti.
Infatti il primo duo consente di fare un trucco naturale, il secondo uno smoky e così via! 

Per chi è indecisa credo che sia perfetta no? :)




Too Faced Naked eye VS Natural eye VS Naked 1

Anche la TF ha deciso di dividere colori caldi e freddi. Infatti come potrete notare dalle foto, la Naked contiene colori dal sottotono freddo e la Natural dal sottotono caldo, correggetemi se sbaglio naturalmente.
La cosa che ho apprezzato molto è che, avendo i colori divisi, non rischierete di ritrovarvi con magari una palette da 12 con solo 6 colori che vi piacciono, ad esempio.
Qui potete vedere il confronto tra le 2 palettine TF e con la Naked UD.


Too Faced Natural Eye VS Romantic Eye
Qui vi metto solo la foto per il confronto.


The Balm  Nude'tude palette

Purtroppo non ho mai avuto modo di provare questa marca, ma mi sento comunque di segnalarvela, perchè ho letto pareri positivi e poi perchè guardate quant'è bella e simpatica l'illustrazione! Io la comprerei solo per quello! :)
Anche se ci sono 2 versioni del packaging quindi fate attenzione a quale trovate! 
I colori mi sembrano molto pigmentati e mi sono innamorata dei 4 più chiari!
Come potete notare qui divide colori caldi e freddi, cosa utile per le indecise!

The Balm Nude'tude VS Naked VS Too Faced Natural eye

The Balm Nude'tude VS Naked 2
Qui potete vedere il secondo packaging!
E vi vorrei far notare anche la bellezza di Silly...secondo me da bagnato dev'essere qualcosa di spettacolare!












Dove trovare queste palette????

Alcune delle palette della Too Faced si trovano tranquillamente da Sephora, anche nel suo store online potete trovare la Natural, la Naked e la Romantic.
Se volete delle alternative Beautybay le ha tutte, più altre sempre molto belle, mentre lookfantastic ha la naked e la romantic!

Mentre per la Nude'tude di The Balm,  fino a poco tempo fa si trovava sia su cocktailcosmetics, sia su lovemakeup, ma mi sa che non c'è più :(
Se la trovate da qualche parte, vi prego fatemelo sapere perchè volevo comprarla!

1 commento:

  1. Ciao, sono capitata per caso sul tuo blog... comunque adesso i prodotti The Balm vengono venduti in Italia in esclusiva dalle profumerie La Gardenia!

    Nuova follower, se ti va passa anche da me!
    http://mandorledolci.blogspot.it/

    RispondiElimina