martedì 15 novembre 2011

Le zanzare son tutte puttane - Recensione

le ZANZARE SONO
   tutte PUTTANE


Beppe Tosco

Seconda recensione molto molto informale...

Questa volta partiamo dall'apparenza: devo ammettere che la copertina del libro è molto carina!
Vi ho messo l'immagine qui di fianco, ma ciò che non si può vedere, nè toccare, è che ci sono come delle piccole punture di zanzara, cosa che secondo me è davvero simpatica. :)

Ora passiamo ai contenuti. Il libro di per sé è carino, si legge abbastanza bene, e credo che vi tirerà fuori qualche risata, come ci si aspetterebbe da un libro comico, ovviamente.
Beppe Tosco si dedica ad un nuovo argomento ad ogni capitolo, lui descrive il suo libro come "un insieme di capitoli che trattano argomenti e questioni fra le più disparate, che hanno però una matrice comune. La nostra infinità capacità di essere sciocchi.". 
La cosa che mi ha lasciata un po' delusa é il fatto che ogni tanto ci sono molte ripetizioni, ma non di una stessa parola, ma come se fosse di una stessa parte cambiata di poco. Per farvi capire meglio come se fossero, ad esempio, una lista di nomi inventati, di associazioni inventate, di colori...ecco queste parti io le avrei diminuite, perché a fine libro diventano un po' pesanti, o meglio, noiose. Però per il resto lo consiglio come lettura molto leggera.

Per darvi un'anticipazione sui contenuti del libro vi scrivo il titolo dei vari capitoli...anzi non tutti, alcuni, se no vi dico tutto e poi che gusto c'è??? 
  • Autan Extreme
  • Spacciatori di GPL
  • Non scrivi? Crepa subito
  • Come si distinguono i bravi professionisti
  • Sia maledetto il codice IBAN
  • Segnali di vecchiaia
  • Ricette in ostrogoto medico
  • United Colors of Women
E infine, come anticipazione, vi scrivo un pezzettino del capitolo Autan extreme, dove descrive possibili tipi di Autan:
"AUTAN IPNO
Convince le zanzare che le mosche siano più gustose di noi. E ci leviamo due belle rogne in un colpo solo.
AUTAN REVERSE
Torce loro il pungiglione. Convinte di forare noi, si penetrano da sole.  
AUTAN DETECTIVE
Quando metti l'Autan qualcuna ti ha già punto. L'autan detective indaga, segue la zanzara sospetta in bar malfamati e lerce spelonche, la raggiunge e la uccide in qualche capannone abbandonato.
AUTAN SODOMY
Allucinogeni e ferormoni costringeranno le zanzare a estenuanti rapporti contro natura fino al collasso."

Questo libro l'ho comprato come regalo per mia madre, sempre da FNAC, e poi l'ho sgraffignato per poterlo leggere xD

BUONA LETTURA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento